Candriam Investors Group uno tra i maggiori gestori patrimoniali paneuropei, multi-specialista di proprietà di New York Life Investment Management e con 111 miliardi di euro di AuM, ha lanciato un nuovo fondo, il Candriam SRI Bond Global High.
Il fondo è composto da un asset class interessante, limitando sia l’esposizione su emittenti che hanno modelli di crescita non sostenibili sia una scarsa considerazione dei valori sociali o ambientali. Il Candriam SRI High Yield Globale è costruito sulla convinzione che le società che abbracciano non solo le opportunità finanziarie, ma anche le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità, sono quelle che hanno maggiori probabilità di generare rendimenti finanziari. La strategia d’investimento di Candriam conta su un’approfondita ricerca in materia finanziaria e su argomenti specifici, in combinazione con uno stile d’investimento attivo e basato su forti convinzioni e consente di trarre vantaggio dalle opportunità del mercato High Yield.
Attualmente il fondo Candriam SRI Bond Global High Yield è vendibile in Lussemburgo, Germania, Francia, Spagna, Italia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.
Al momento disponibile nelle seguenti due classi:
Candriam SRI Bond Global High Yield C Cap. LU1644441120
Candriam SRI Bond Global High Yield I Cap. LU1644441476
Posted on