Home / Banner DX Home / Candriam lancia il fondo SRI Bond Global High Yield Il comparto valorizza il profilo ESG degli investimenti in bond High Yield

Candriam lancia il fondo SRI Bond Global High Yield Il comparto valorizza il profilo ESG degli investimenti in bond High Yield

Posted on

Candriam Investors Group uno tra i maggiori gestori patrimoniali paneuropei,  multi-specialista di proprietà di New York Life Investment Management e con 111 miliardi di euro di AuM, ha lanciato un nuovo fondo, il Candriam SRI Bond Global High.
Il fondo è composto da un asset class interessante, limitando sia l’esposizione su emittenti che hanno modelli di crescita non sostenibili sia una scarsa considerazione dei valori sociali o ambientali. Il Candriam SRI High Yield Globale è costruito sulla convinzione che le società che abbracciano non solo le opportunità finanziarie, ma anche le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità, sono quelle che hanno maggiori probabilità di generare rendimenti finanziari. La strategia d’investimento di Candriam conta su un’approfondita ricerca in materia finanziaria e su argomenti specifici, in combinazione con uno stile d’investimento attivo e basato su forti convinzioni e consente di trarre vantaggio dalle opportunità del mercato High Yield.
Attualmente il fondo Candriam SRI Bond Global High Yield è vendibile in Lussemburgo, Germania, Francia, Spagna, Italia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.
Al momento disponibile nelle seguenti due classi:
Candriam SRI Bond Global High Yield C Cap. LU1644441120
Candriam SRI Bond Global High Yield I Cap.  LU1644441476

Top