Home / Banner DX Home / Collocato il bond della Pedemontana Emesse obbligazioni per oltre 1,5 miliardi e confermata la fine dell’opera nel 2020

Collocato il bond della Pedemontana Emesse obbligazioni per oltre 1,5 miliardi e confermata la fine dell’opera nel 2020

Posted on

Sono stati collocati i due bond del valore complessivo di oltre 1,5 miliardi di euro per finanziare il completamento della Superstrada Pedemontana Veneta.
L’operazione finanziaria è stata perfezionata mercoledì pomeriggio, dedicata ai soli investitori istituzionali. Sul mercato sono state piazzate due obbligazioni per un totale di 1,571 miliardi di euro, strutturate in una tranche senior da 1.221 milioni in scadenza nel 2047, con un tasso del 5%, e una subordinata decennale da 350 milioni, al tasso dell’8%, con scadenza 2027. Il prezzo del bond non presenta alcun rating e ha una cedola fissata pari a uno spread superiore di 100 punti base al tasso Eonia (è il tasso di interesse medio di riferimento nelle operazioni a brevissima scadenza) e un rendimento del 5% per il bond senior e dell’8% per quello subordinato. Come global coordinator ha lavorato Jp Morgan.

Top