Aumenta l’offerta di green bond di BNP Paribas AM. E’ disponibile sul mercato il Parvest Green Bond un fondo SRI che investe in obbligazioni legate a progetti contro il cambiamento climatico.
Il fondo è gestito dal team Fixed Income di BNPP AM, con un metodo di analisi proprietario. I titoli obbligazionari sono selezionati sulla base di criteri finanziari ed extra-finanziari tra quasi 150 emissioni obbligazionarie, pari a circa 115 miliardi di dollari. L’impatto ambientale è monitorato per tutta la vita del titolo.
Il fondo è esposto almeno per l’83,5% ai green bond. La sua valuta di riferimento è l’euro, ma i derivati di cambio possono essere utilizzati per coprire le obbligazioni emesse con un’altra valuta. Parvest Green Bond è registrato in Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, Regno Unito e Italia. Si tratta di un comparto della SICAV di diritto lussemburghese Parvest.
BNPP AM è attiva nel campo degli investimenti sostenibili e responsabili dal 2002 e a oggi gestisce circa 30 miliardi di strategie SRI, inclusi più di 500 milioni di green bond. Il mercato dei green bond è in espansione e l’inclusione del debito sovrano rende ora il mercato più ampio e liquido.